Real Madrid – Barcellona, partita superlativa dei Blancos: derby vinto e fuga vicina!

Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al Santiago Bernabeu. Una partita giocata in maniera sublime dagli uomini di Xabi Alonso che sono stati a lungo in controllo e hanno meritato la vittoria finale. Compiuto anche un importante allungo in vetta alla classifica, con i blancos che dunque ora sono i super favoriti per la vittoria finale di questo campionato.

Il Real vince il clasico: partita emozionante!

Il risultato finale di 2 a 1 non rispecchia tutte le emozioni che questa partita ha suscitato. Prima il vantaggio blancos con Mbappé, poi il pareggio blaugrana con Firmin Lopez. Sul finale di primo tempo, invece, il gol di Bellingham per il vantaggio definitivo. Allo stesso tempo, il Real si è visto annullare ben 3 reti, oltre a sbagliare un calcio di rigore con Mbappé che si è fatto ipnotizzare da Szczesny. Battibecco anche tra Vinicius Junior e il suo allenatore Xabi Alonso al momento della sostituzione, mentre lato Barca c’è da segnalare la prestazione deludente di Yamal.

Jude Bellingham in campo al Santiago Bernabeu
Bellingham in campo al Bernabeu durante il clasico contro il Barcellona – lapresse – rompipallone.it

Real – Barcellona ai Blancos: come cambia la classifica

Vittoria importantissima per il Real Madrid, che finalmente torna a vincere contro il Barca, dopo che non ci era riuscito negli ultimi 4 clasicos. Ora la classifica parla chiaro: primo posto blindato con 5 punti di vantaggio sui rivali e ben 7 sul Villareal terzo.

I cugini dell’Atletico, invece, sono addirittura a meno 11, anche se con una partita in meno. La squadra di Xabi Alonso si candida quindi come principale indiziata alla vittoria finale del campionato.

Gestione cookie