
Thiago Motta in panchina all'Allianz Stadium nel 2025
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L’inizio di stagione senza vittorie in campionato non rende di certo contenta la società viola, che riflette sul suo fututro. In caso di esonero, fra i nomi che circolano con maggiore insistenza ci sono anhce quelli di Thiago Motta e Daniele De Rossi.
La rimonta contro il Bologna potrebbe soltanto aver rimandato di qualche giorno l’esonero di Stefano Pioli. La Fiorentina non sa più vincere e, nonostante abbia evitato la sconfitta con gli emiliani, resta in piena zona retrocessione. La classifica parla chiaro: i viola sono tra le più grandi delusioni di quest’inizio di campionato.
Le voci su un possibile allontanamento dell’ex allenatore del Milan si rincorrono ormai da diverse settimane. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, la dirigenza avrebbe dato tempo a Pioli fino a domenica prossima, quando è in programma al Franchi la sfida con il Lecce, che in questo momento è davanti ai viola.
L’auspicio dei vertici dirigenziali viola è vedere subito quantomeno un deciso miglioramento dal punto di vista dell’atteggiamento. Qualora le cose dovessero precipitare, l’esonero di Pioli diventerebbe inevitabile. A quel punto, per sostituirlo, ci sarebbero due opzioni principali: Thiago Motta, esonerato a marzo dalla Juventus, con cui è ancora sotto contratto fino al 2027, e Daniele De Rossi, fermo da settembre 2024.
In seconda fila ci sono Paolo Vanoli, che ha guidato il Torino nella scorsa annata, e Alessandro Nesta, reduce dalla retrocessione con il Monza. Più difficile, invece, immaginare che possano arrivare Roberto Mancini e Luciano Spalletti, ritenuti troppo costosi.
Pioli sarà esonerato?
Chi potrebbe sostituire Pioli?
Lazio-Juventus, dopo un primo tempo abbastanza tranquillo, sta vedendo crescere sempre di più le proteste…
Napoli-Inter è stata una partita infuocata, i cui strascichi si trascineranno a lungo nel tempo:…
Il Real Madrid batte 2 a 1 il Barcellona nel clasico di oggi disputato al…
A distanza di quasi un anno la storia si ripete. In Napoli-Inter di ieri, 25…
Dopo Napoli-Inter, la polemica non si spegne. La direzione dell’arbitro Maurizio Mariani è finita nel…
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…