
Massimiliano Allegri sorridente in panchina durante una gara della Juventus.
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane in cerca di fortuna, ma un giocatore che conosce bene la Serie A e che oggi fatica a trovare spazio in Premier League. Le voci arrivano dall’Inghilterra si fanno sempre più costanti. Il Milan osserva e riflette, perché a gennaio certe occasioni non si ripetono. Il direttore sportivo del club rossonero, Igli Tare, si sarebbe fiondato su un’ex Inter: Mateo Kovačić.
Secondo CaughtOffside, il Milan avrebbe partorito una nuova idea di mercato: Mateo Kovačić. Il centrocampista classe 1994 ha giocato sin qui appena 37 minuti con il Manchester City in questa stagione (2 presenze). Un dato che sorprende se si pensa al valore del centrocampista croato.
Lo scarso impiego, infatti, starebbe spingendo il calciatore ex Inter verso l’addio a gennaio. Qualcosa sembra essersi inceppato nel rapporto con Pep Guardiola, che continua a puntare sui suoi titolarissimi senza concedere spazio al croato. Questo potrebbe costare la convocazione per i prossimi Mondiali.
Dalle informazioni che filtrano, il Milan starebbe valutando la possibilità di un’operazione in prestito per gennaio. Kovačić conosce bene la Serie A, avendo già vestito la maglia dell’Inter tra il 2013 e il 2015, e rappresenterebbe un profilo tecnico di livello per rinforzare il centrocampo. Il suo nome piace per visione di gioco, esperienza e personalità.
Il nodo resta l’ingaggio, ma le parti potrebbero cercare una formula sostenibile con la collaborazione del club inglese, che non si opporrebbe in caso di offerta convincente. Il croato, arrivato ai Citizens nell’estate del 2023, ha un contratto in scadenza nel 2027. Il rinnovo è utopia, dato che a Manchester sembra non essere più al centro del progetto. Se l’affare dovesse concretizzarsi, Kovačić troverebbe a Milano la chance per rilanciarsi e il Milan un rinforzo d’esperienza e di grande duttilità.
This post was last modified on 28 Ottobre 2025 17:30
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…
La panchina di Stefano Pioli è sempre più in bilico. L'inizio di stagione senza vittorie…