Sei primo in Liga dopo 10 giornate con tanto di ultimo successo nel Clasico contro il Barcellona, che ti ha lanciato a +5 proprio sui Blaugrana. Sei primo in Champions League insieme a Arsenal, Inter, Bayern e Psg. Tutto farebbe pensare che tale successo è merito di uno spirito di squadra e di un gruppo sempre più affidato tra calciatori e allenatore. E invece vi sbagliate di grosso, perché il neo-tecnico del Real Madrid, Xabi Alonso, è tutt’altro che apprezzato in casa Blancos.
Xabi Alonso è l’opposto di Carlo Ancelotti: i Merengues non sono convinti
A riportarlo è The Athletic, secondo cui l’allenatore spagnolo avrebbe più “nemici” che amici in casa Real. O meglio, ciò che non piace ai suoi calciatori è il metodo di lavoro optato, diametralmente opposto al suo predecessore, Carlo Ancelotti.

Dalla continua presenza in allenamento, quasi da essere considerato più un calciatore che un allenatore, passando per regole di puntualità imposte e allenamenti sempre più intensi, fino alla meno di libertà fuori dal campo. Il tutto amplificato da quella lite con Vinicius al momento della sostituzione contro il Barca, quasi a presagire un ambiente piuttosto ostile, con la conferma che nessuno è intoccabile, nemmeno il brasiliano o Mbappé, e che tutti sono in continua discussione.
Tutti sono in vendita: un big pronto a lasciare Madrid
Tra questi risulta esserci sicuramente Endrick, divento oggetto di mistero. Mai utilizzato fino ad oggi da Xabi Alonso: sono, infatti, zero i minuti collezionati in tutte le competizioni dal suo ritorno dall’infortunio, con un brasiliano ormai sempre più fuori dal progetto dello spagnolo.
Il classe 2006 è quindi sempre più vicino a dire addio alla camiseta blanca, con una nuova destinazione, in un nuovo campionato. Il Lione sembra avere la proprietà, ma la Juventus sogna ancora il colpaccio, magari facendo un primo regalo al suo nuovo tecnico, Luciano Spalletti.