Serie A, il secondo esonero dopo Tudor sorprende tutti: non è un allenatore

L’esonero di Igor Tudor ha scosso il mondo Juventus e la Serie A, essendo stato il primo esonero ufficiale tra gli allenatori di Serie A. Seppur a sorpresa per i tempi, il licenziamento del croato non ha sorpreso più di tanto, considerando i risultati sottotono dei bianconeri. Risultati che non stanno arrivando anche per il Genoa, ultimo in classifica e col direttore sportivo Marco Ottolini che è sempre più sulla graticola e a un passo dal non essere più il ds del Grifone.

Ottolini sempre più fuori dal Genoa

Un calciomercato non considerato all’altezza e i risultati disastrosi, in unione anche alle prestazioni negative del tecnico Vieira. Queste sono le ‘colpe’ assegnate al direttore sportivo Marco Ottolini dalla società rossoblù, che è sempre più intenzionata ad allontanare il dirigente con effetto immediato nelle prossime ore. Come riportato da Sky Sport, infatti, si lavora per una risoluzione consensuale.

Marco Ottolini e Vieira nella conferenza stampa di presentazione del tecnico francese al Genoa
Il direttore sportivo Marco Ottolini presenta il tecnico Vieira alla stampa.

L’intreccio con la Juventus

Il possibile licenziamento di Marco Ottolini non riguarda solo le prestazioni sul campo e qualcosa che non è andato durante il calciomercato estivo. Filtra, infatti, che alla società non sia piaciuta la trattativa a stagione in corso con la Juventus, quest’ultima alla ricerca proprio di un direttore sportivo.

I bianconeri avrebbero trovato nel direttore sportivo del Grifone il profilo giusto per il ruolo di dirigente della Juventus, ma saranno le prossime ore a chiarire di più sul futuro del dirigente rossoblù. Tra domani e i prossimi giorni, infatti, è previsto un incontro tra il ds e la Juventus, che darà la fumata bianca o meno.

Nel frattempo spunta già il possibile sostituto di Ottolini, che potrebbe essere Diego Lopez, ex dirigente del Lens.

Gestione cookie