
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso dei prossimi giorni. Oltre a Stefano Pioli, penultimo in classifica alla guida della Fiorentina e mai vittorioso in questa Serie A, a dover fare i conti con i pessimi risultati c’è anche Patrick Vieira. Dopo il KO contro la Cremonese, il Genoa occupa in solitaria l’ultimo posto della classifica del nostro campionato, con la sfida del weekend contro il Sassuolo decisiva per il futuro del tecnico francese.
Il Genoa ha raccolto appena tre punti in nove giornate di campionato, frutto di tre pareggi contro Lecce, Como e Parma. Secondo ‘Sky Sport’, la fiducia nei confronti di Patrick Vieira resterà almeno fino alla gara di lunedì contro il Sassuolo.
Una sconfitta contro i neroverdi cambierebbe però il futuro del tecnico francese, che a quel punto difficilmente verrebbe confermato sulla panchina rossoblù.
“Piena fiducia in Vieira, non c’è alcun dubbio. Il presidente ha parlato chiaramente”. Queste le parole di Marco Ottolini, direttore sportivo del Genoa, prima della gara persa contro la Cremonese.
Fiducia in Patrick Vieira comunicata appunto anche dal presidente del club ligure, Dan Sucu, alla vigilia del match del Ferraris: “Vorrei dire subito che abbiamo un solo piano ed è quello con Vieira allenatore. Ho fiducia anche nella squadra e sono qui proprio per parlare a tutti loro e ribadirlo”.
Nonostante questi attestati di stima, i risultati non possono passare in secondo piano e un’eventuale sconfitta contro il Sassuolo potrebbe portare all’esonero del francese.
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…
Le stagioni passano, ma i nervi tra il Real Madrid e i vertici del calcio europeo…
La notizia che arriva dalla Turchia potrebbe trasformarsi in un enorme scandalo. Il presidente della…
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…