Luciano Spalletti si prepara all’esordio con la Juventus. Domani sera, dalle ore 20:45, l’ex Commissario Tecnico della Nazionale azzurra siederà per la prima volta sulla panchina dei bianconeri. Per lui un ritorno dopo la negativa esperienza alla guida dell’Italia, ma la sua prima panchina con la Juventus non parte col piede giusto. Out dalla sfida Kenan Yildiz e Lloyd Kelly.
Kenan Yildiz fuori dai convocati: il motivo
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’assenza nella lista dei convocati per quanto riguarda Kenan Yildiz è riconducibile al solito problema al ginocchio, che il classe 2005 aveva già accusato nei giorni precedenti alla sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Un ritorno del dolore che ha fatto propendere Spalletti e il suo staff a tenere fuori il giocatore per la trasferta di Cremona.

Altra assenza pesante: anche Kelly fuori dai convocati
Oltre Kenan Yildiz, la Juventus dovrà fare a meno anche di Lloyd Kelly. L’assenza del difensore inglese non è assolutamente da sottovalutare per quanto riguarda lo scacchiere bianconero. Fino a questo momento della stagione, infatti, l’ex Newcastle non aveva mai saltato nemmeno un minuto, avendo accumulato 1080′ in 12 partite giocate.
Un rendimento sorprendente se si pensa allo scetticismo che aveva accompagnato l’arrivo del giocatore, con quest’ultimo che ha più volte risposto presente tra la fine della scorsa annata e l’inizio di questa. Primi problemi dunque per Luciano Spalletti, che con un solo allenamento con la squadra e le prime assenze, dovrà tirare il massimo dalla sua squadra per tentare di ottenere i tre punti.