L’inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa, ultimo in classifica, ha deciso di separarsi con Vieira, mentre la Juventus dopo diversi risultati complicati ha optato per l’esonero di Tudor, sostituendolo con Luciano Spalletti. Adesso, però, anche la panchina dell’Atalanta traballa. Dopo vari risultati altalenanti, il ko di misura contro l’Udinese potrebbe costare la panchina a Ivan Juric.
L’Atalanta pensa all’esonero di Ivan Juric
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, i vertici dell’Atalanta stanno iniziando a titubare riguardo la fiducia data al tecnico Ivan Juric. L’arrivo dell’allenatore ex Roma e Southampton aveva offerto una reazione di stupore e negatività nell’ambiente ma, dopo un inizio complicato, le cose sembravano cambiate.
Adesso, però, i risultati sono tornati a non arrivare, col decimo posto in campionato che pesa come un macigno e che dunque mette già sulla graticola l’allenatore.

I possibili sostituti: da Palladino a Thiago Motta
In caso di allontanamento di Ivan Juric, i principali nomi per sostituire il tecnico croato sono Raffaele Palladino e Thiago Motta. L’allenatore ex Juve potrebbe accettare di rimettersi in carreggiata, potendo avere a disposizione una nuova sfida dopo quella fallita con i bianconeri.
Per quanto riguarda l’ex allenatore della Fiorentina, la questione è più spinosa a causa proprio dell’instabile quadro della Viola. La squadra toscana potrebbe essere prossima a esonerare Stefano Pioli, dopo i risultati disastrosi della squadra. Nella lista dei possibili sostituti ci sarebbe proprio Palladino, che dunque dovrà decidere se accettare la corte della Dea o optare per il ritorno a Firenze.