Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c’è sicuramente il Genoa, appena liberatosi di Patrick Vieira e che stasera, contro il Sassuolo, affiderà ad interim la panchina alla coppia Murgita-Criscito. Il duo sarà solo provvisorio, con il Grifone pronto ad affidare la sua rinascita ad un vero gladiatore. Stiamo parlando di Daniele De Rossi.

Il Genoa sceglie De Rossi: le due parti sono vicine

Capitan futuro è pronto a tornare a guidare una squadra di Serie A. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, la società rossoblù ha scelto il profilo dell’ex Roma come nuova guida della squadra. L’eventuale contratto sarebbe fino a giugno con rinnovo che scatterebbe in caso di salvezza. Serviva un uomo con i cosiddetti attributi per riprendere la squadra, e il Genoa ha scelto l’uomo giusto.

D’altronde l’ex lupacchiotto era stato scelto anche dalla Roma nel gennaio del 2024 per risollevare morale e classifica del popolo giallorosso, dopo l’esonero Mourinho. Compito ben riuscito, visto che sfiorò la finale di Europa League e conquistò un sesto posto che gli valsero il rinnovo, prima di essere esonerato nel settembre dello stesso anno. Ora è pronto a riprendersi la scena, riportando il Genoa in alto. Quel compito che spera di riuscire a fare anche la Fiorentina, a un punto di distanza dal Grifone, con Pioli sempre più lontano.

De Rossi osserva i suoi uomini
De Rossi osserva la squadra prima della sfida Brighton-Roma

Pioli vicino all’esonero: la Fiorentina pensa al sostituto

Di solito si dice: “Non arriverà a mangiare il panettone”, ma di questo passo Stefano Pioli non riuscirà nemmeno a montare l’albero di Natale. Anzi, quasi certamente non ci riuscirà, dopo il ko interno contro il Lecce. Ancora zero vittorie in campionato per la Fiorentina, penultimo posto in classifica con quattro punti raccolti e una panchina sempre più in bilico.

La Viola non riesce proprio a trovare il primo successo in questo avvio di stagione di Serie A, con l’ultimo ormai targato 25 maggio scorso contro l’Udinese. Il ds Pradè già è saltato e il tecnico parmigiano è sul filo di un rasoio praticamente invisibile, con l’ombra di Paolo Vanoli sempre più vicina. La rivoluzione è in atto, e l’ex Torino è l’uomo pronto a portare la bandiera.

Chi sostituiste Vieira come nuovo allenatore del Genoa? La società rossoblù ha scelto Daniele De Rossi.

La Fiorentina chi prende al posto di Stefano Pioli come tecnico? La Viola vuole affidare la panchina a Paolo Vanoli.

Gestione cookie