In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo il recente episodio avvenuto durante il Clasico, Florentino Perez, d’accordo con il nuovo allenatore Xabi Alonso, avrebbe deciso di mettere in vendita uno dei giocatori più rappresentativi del suo club.
Vinicius Junior, dopo i recenti screzi con l’allenatore spagnolo, sarà messo in vendita nel prossimo calciomercato estivo. Una notizia sconvolgente per i tifosi del Real Madrid, che con molta probabilità, il prossimo anno non vedranno più la stella brasiliana in squadra.
Vinicius prepara la valigia: i motivi dell’addio
Il fuoriclasse brasiliano, come riportato da Sport Bild, nell’estate 2026 lascerà il Real Madrid. La decisione della società, è maturata dopo la recente partita di Liga contro il Barcellona, dove Vinicius Junior aveva protestato con enfasi all’indirizzo del suo allenatore Xabi Alonso, al momento della sostituzione.
La società, oltre alla scuse interne con squadra e allenatore, aveva imposto le scuse pubbliche alla stella brasiliana. La situazione, però, è precipitata il giorno stesso delle scuse, dove è apparso un articolo su The Athletic che descriveva i problemi di alcuni giocatori con il carisma del nuovo allenatore dei Blancos.
“Pensa di essere Pep, ma finora è solo Xabi”, queste una delle frasi presenti nell’articolo che cita una fonte anonima: indiscrezioni, che il club attribuisce proprio all’entourage di Vinicius Junior. Florentino Perez, pur essendo un sostenitore del brasiliano, ha ritenuto che Vinicius abbia superato ogni limite, mancando di rispetto a Xabi Alonso. Per il presidente, la priorità è dimostrare che nessun giocatore è più importante del club.

Vinicius, tra storia e futuro
Dopo essere arrivato al Real Madrid nell’estate del 2018, tra lo scetticismo generale, Vinicius lascerà i Blancos a fine stagione. Tre campionati spagnoli, e soprattutto due Champions League vinte da assoluto protagonista nella sua esperienza a Madrid.
Nonostante i tanti anni passati a Madrid, la stella brasiliana, è ancora nel pieno della carriera: 25 anni appena compiuti per lui. Il suo futuro sembra, ormai, segnato ma Vinicius se vorrà potrà ancora dire la sua nel calcio che conta per diversi anni.