Ultim’ora Fiorentina: scelto il nuovo allenatore, fissata la data della firma

La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per il prosieguo della stagione 2025/2026. Sarà Paolo Vanoli il nuovo mister, dopo un casting che ha fatto discutere e non poco la piazza. Attualmente la squadra è affidata ad interim a Daniele Galloppa, tecnico della Primavera, in vista della gara di domani sera contro il Mainz di Conference League, ma non è detto che non lo sia anche per l’ultima di Serie A prima della sosta.

Fiorentina, Vanoli ad un passo: ecco quali sono stati i candidati alla panchina viola

Manca sempre meno all’annuncio ufficiale di Paolo Vanoli come nuovo tecnico della Fiorentina. Sciolti ormai gli ultimi dubbi, è lui il prescelto rispetto agli altri profili sondati in questi giorni dalla dirigenza.

Nella serata di ieri sembrava ad un passo Roberto D’Aversa, ma l’insoddisfazione della piazza nei confronti del tecnico ha spinto il presidente Commisso a rivedere le proprie scelte. Niente da fare neanche per il Palladino bis e per Nesta. L’affondo decisivo è atteso nelle prossime ore, rimane da capire solo quando Vanoli potrà iniziare ad allenare la squadra.

Come giocherà la Fiorentina? Al momento è impossibile prevedere le scelte di Vanoli, ma la sensazione è che almeno inizialmente si continuerà con il 3-5-2 e le due punte pesanti.

Gestione cookie