“Torna in Italia”, assist di mercato a sorpresa: dal Manchester United alla Serie A

Ruud Gullit, leggenda del calcio olandese che ha vestito tra le altre le maglie di Milan e Sampdoria, ha parlato a ‘metro.co.uk‘. Il Pallone d’Oro del 1987 si è espresso sulla situazione di un suo connazionale, Joshua Zirkzee, in difficoltà al Manchester United dopo l’addio alla Serie A nell’estate del 2024, invitandolo a tornare in Italia.

Gullit su Zirkzee: “Avrebbe dovuto rimanere in Italia”

Ruud Gullit si è soffermato sul momento che sta attraversando Joshua Zirkzee. Secondo l’ex centrocampista del Milan, l’attaccante olandese non avrebbe dovuto lasciare l’Italia nell’estate del 2024:

Penso che dal mio punto di vista avrebbe dovuto rimanere in Italia, perché si stava impegnando molto. Stava andando molto bene al Bologna e speravo che andasse al Milan“.

Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United, nel corso del derby contro il Manchester City
Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United

Il messaggio di Gullit a Zirkzee: “Torna in prestito in Italia”

Ruud Gullit ha voluto anche mandare un messaggio a Joshua Zirkzee. Per la leggenda rossonera, l’attaccante ex Bologna dovrebbe tornare al più presto in Italia per giocare con maggiore continuità:

“Torna presto in Italia se puoi. Gioca a calcio e basta. Al momento, è dura al Manchester United”.

Chissà, quindi, se queste parole non possano dare il via a nuovi rumors di mercato. Sull’olandese è forte, in particolare, l’interesse della Roma, desiderosa di acquistare già a gennaio un bomber in grado di accontentare Gian Piero Gasperini.

Gestione cookie