
Gimenez non riesce a sbloccarsi con il Milan
Il Milan di Massimiliano Allegri sta sognando in grande, ma mancano ancora i gol. Per questo Igli Tare sta pensando di muoversi nel mercato di gennaio per dare ad Allegri una punta di sostanza, che dia concretezza alle occasioni dei rossoneri. In questo momento il nome in cima alla lista è quello di Matteo Pellegrino, giovane attaccante del Parma classe 2001, che sabato affronterà proprio il Milan da avversario.
Quest’inizio di campionato ha dimostrato a tutti come il Milan sia una delle principali candidate alla vittoria dello scudetto. I rossoneri infatti, oltre ad essere ad un punto dal primo posto, hanno dimostrato tanto anche dal punto di vista del gioco, ma potrebbe non essere abbastanza visto che, al netto di queste performance, la squadra di Allegri sta facendo fatica a concretizzare le tante occasioni all’interno della partita. In questo senso è indicativo il fatto che la maggior parte dei gol dipendano dal genio degli esterni o dagli inserimenti dei centrocampisti. Motivo per cui i rossoneri, quando le partite si complicano e ci sono poche opportunità offensive, fanno fatica a sbloccare il match.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Matteo Pellegrino sarà un osservato speciale nella gara del prossimo 8 novembre tra Milan e Parma. L’attaccante è considerato il profilo ideale per il Milan di Allegri: mancino, fisico e lucido di fronte alla porta. Tutte caratteristiche diverse rispetto alle altre soluzioni offensive dei rossoneri. Pellegrino inoltre, vista la sua giovane età, rappresenterebbe un investimento per il futuro. La partita che si terrà tra poche ore potrebbe già dare delle risposte indicative sul suo futuro.
Quest’insoddisfazione nasce dallo scarso rendimento delle due punte del Milan, Nkunku e Gimenez. Nkunku fa fatica a sbloccarsi, mentre Gimenez aveva guadagnato la fiducia tecnica di Allegri ma anche il messicano è a secco di gol. Anche di fronte a queste magre statistiche, Allegri continuerà a dare fiducia ai due attaccanti, sperando possano recuperare la condizione e ritrovare la via del gol. Il Milan però non aspetterà per sempre e, se la situazione non dovesse cambiare, l’ipotesi Pellegrino potrebbe prendere piede.
This post was last modified on 7 Novembre 2025 0:16
Ruud Gullit, leggenda del calcio olandese che ha vestito tra le altre le maglie di…
Il Genoa ha finalmente un nuovo allenatore. Dopo la separazione degli scorsi giorni con Patrick…
Quella di ieri del Pafos contro il Villarreal in Champions League è stata una vittoria…
Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…
La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…
Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…