Dopo esser rimasto fuori rosa per tutta l’estate ed esser quasi stato ceduto all’Inter, Ademola Lookman è tornato parte integrante della rosa dell’Atalanta. Il nigeriano è tornato alla titolarità e al gol, ma nell’ultima partita di Champions League contro il Marsiglia un piccolo screzio con Juric ha riaperto le ‘cicatrici’ del recente passato. Il rischio è che scoppi un altro caso, seppur Fabrizio Romano al momento confermi come non ci siano voci di mercato sul giocatore.
Caso Lookman, nessun campanello d’allarme
Dopo esser stato reintegrato totalmente nei piani del nuovo mister Ivan Juric, i problemi tra il nigeriano e l’Atalanta sembravano solo il passato. La sostituzione e lo screzio col tecnico croato hanno riacceso i problemi e la preoccupazione nell’ambiente bergamasco, viste le vicissitudine degli ultimi mesi. Come affermato dallo stesso Juric nel post-partita, tali questioni si risolvono internamente e nello spogliatoio, minimizzando dunque il problema. Al momento, questo è accaduto e non sono tornati dei campanelli d’allarme.

Non si riaprono le piste Inter e Bayern Monaco
Come riportato da Fabrizio Romano sul suo canale Youtube, né l’Inter né il Bayern Monaco avrebbero finora tentato di riaprire la pista per l’attaccante dell’Atalanta. I nerazzurri hanno definitivamente abbandonato i contatti a luglio, quando la trattative si è arenata e, da allora, non sono stati riallacciati.
Anche i bavaresi, attivatisi nella fase conclusiva del calciomercato estivo, non hanno accennato a nuove mosse in vista del mercato invernale. Al momento, dunque, lo screzio tra i due non ha portato a un ritorno di fiamma per gli altri club sul giocatore, né a richieste del nigeriano per una cessione a gennaio.