Dalla Serie A alla Premier League: tre “italiani” volano in Inghilterra

L’asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L’ultima novità riguarda, infatti, la panchina del Wolverhampton. Gli inglesi, dopo aver esonerato Vitor Pereira, sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Sul taccuino della società spiccano anche tre volti molto noti alla nostra Serie A.

Tre “italiani” per il Wolverhampton: occhi su Tudor, Thiago Motta e Palladino

Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, intervenuti sul loro canale YouTube, tra i preferiti del Wolverhampton per la panchina ci sarebbero anche Igor Tudor, Thiago Motta e Raffaele Palladino. Tutti e tre hanno concluso negli scorsi mesi le loro avventure in Serie A, i primi due con la Juventus e il terzo con la Fiorentina.

I tre tecnici sono alla ricerca di una nuova panchina e quella panchina potrebbe essere proprio quella del Wolverhampton. Nelle prossime ore capiremo se il club inglese affonderà il colpo per uno dei tre o se preferirà virare su altri profili, magari portoghesi come ha quasi sempre fatto in questi ultimi anni.

Igor Tudor e Thiago Motta, entrambi nel mirino del Wolverhampton
Igor Tudor e Thiago Motta, entrambi nel mirino del Wolverhampton assieme a Raffaele Palladino

Il Wolverhampton può aiutare la Juventus: i bianconeri pagano ancora Tudor e Thiago Motta

A sperare che il Wolverhampton punti su uno tra Tudor e Thiago Motta è soprattutto la Juventus. Oltre all’attuale allenatore Luciano Spalletti, i bianconeri pagano infatti ancora sia il croato che l’italo-brasiliano. Una spesa consistente, che potrebbe essere in parte tagliata proprio se i Wolves dovessero accordarsi con uno dei due ex bianconeri.

Nel caso in cui uno tra Tudor e Thiago Motta dovesse sedersi su una nuova panchina, la Juventus ovviamente non sarebbe più obbligata a rispettare i vecchi termini contrattuali, facendo così respirare le casse societarie.

Gestione cookie