Brutte notizie in casa Parma, neanche il tempo di festeggiare il pareggio contro il Milan, che è arrivata una notizia che potrebbe stravolgere la stagione degli emiliani. Durante la partita di ieri sera, il portiere del Parma, Zion Suzuki, ha riportato una frattura al terzo dito della mano sinistra. Un intralcio non da poco per la squadra di Cuesta, che dovrà fare a meno del suo portiere per un pò, anche se i tempi di recupero sono ancora incerti
Parma, che beffa perdere Suzuki
Quello di Suzuki non è l’infortunio di un giocatore qualsiasi e avviene in un periodo già di per sé delicato per il club. Il Parma infatti è una delle squadre più colpite degli infortuni, già prima di Suzuki si trovava in una situazione allarmante. Ora, con la perdita del proprio portiere di riferimento, Cuesta dovrà fare un vero capolavoro tattico per raggiungere una salvezza tranquilla.

Quando rientrerà Suzuki in Serie A?
Non ci può essere ancora una risposta a questa domanda, ma in questo senso il comunicato diramato dal club sulle condizioni del giocatore può già dirci tanto. Di seguito riportiamo le parole del Parma: “In seguito all’infortunio rimediato ieri sera durante la gara Parma-Milan, il calciatore Zion Suzuki è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una frattura scomposta del terzo dito della mano sinistra e dello scafoide. Il calciatore effettuerà nei prossimi giorni ulteriori nuovi consulti specialistici, per definire anche un’eventuale evoluzione chirurgica, volti a definire al meglio la prognosi“.
La lista degli infortunati del Parma fa rabbrividire
Come dicevamo, il Parma si trova da un punto di vista tragico per gli infortuni. Infatti il nuovo allenatore degli emiliani deve fare i conti con questa lunga lista: Alessandro Circati, Nahuel Estevez, Edoardo Valeri , Dennis Almqvist, Gaetano Oristanio, Ondrejka, Frigan. Se a questo lungo elenco aggiungiamo anche l’ultio infortunio, Suzuki, ci si può rendere conto della brutta situazione in cui vertono i ducati. Cuesta potrebbe sfiorare l’impresa se dovesse raggiungere la salvezza.