Roberto Mancini torna in panchina dopo un anno dalla fine della sua deludente avventura da ct dell’Arabia Saudita. L’ex ct della Nazionale ha scelto nuovamente una meta “esotica” per la sua carriera: il tecnico avrebbe deciso di accettare l’offerta dei qatarioti dell’Al-Sadd. Manca ancora la firma, ma la decisione sembra essere quella di un “sì” ad una nuova avventura nel Golfo.
Mancini verso l’Al-Sadd
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, il tecnico avrebbe detto sì ad un contratto fino al 2026. L’allenatore continuerebbe quindi ad allenare all’estero: mettendo da parte l’esperienza da ct della Nazionale, Mancini non allena un club di Serie A dal lontano 2016, in cui allenò disse addio all’Inter. Il tecnico d’altronde, si è sempre dimostrato molto aperto ad allenare fuori dall’Italia, di cui si ricorda quella gloriosa sulla panchina del Manchester City, con cui vinse la prima Premier League della poi lunga era di successi dei Citizens.

Il retroscena: l’attesa per una panchina in Serie A
La Gazzetta dello Sport svela però anche un altro dettaglio: secondo la rosea, infatti, Mancini sperava di ottenere una panchina in una squadra italiana, senza però ricevere alcuna proposta interessante. Il tecnico ha così inizialmente chiesto del tempo all’Al-Sadd per valutare altre proposte, per poi dare il suo assenso ae seguito dell’assenza di alternative interessanti.