Già era nell’aria nelle scorse ore, ma ora è ufficiale: l’Atalanta ha esonerato Ivan Juric. Diventa fatale così per l’allenatore la pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro il Sassuolo, che ha convinto la società a cambiare dopo ben sette partite senza vittoria in campionato. Il sostituto, come riporta Sky Sport, dovrebbe essere Raffaele Palladino.
Via Juric: domani inizia l’era Palladino
Sempre secondo Sky Sport, l’Atalanta conta di ufficilizzare Palladino come nuovo allenatore già nella giornata di domani. L’accordo col nuovo mister è infatti totale e nelle prossime ore arriverà l’ufficialità. L’ex Fiorentina tornerà quindi subito in panchina, ad appena cinque mesi dalle sue sorprendenti dimissioni con la squadra viola.

Atalanta di nuovo in corsa per la Champions?
Questo cambio di panchina potrebbe nuovamente cambiare gli equilibri della Serie A. L’Atalanta si trova infatti al tredicesimo posto in classifica con 13 punti, a nove punti di distanza dai 22 del terzo e quarto occupati da Napoli e Milan. Sicuramente si tratta di un distacco notevole, ma l’arrivo di un simile cambiamento così presto non può escludere nessun obiettivo a priori.
L’Atalanta è una squadra che negli anni ha abituato i tifosi a lottare per i vertici della classifica e vorrà sicuramente tornare in quelle zone che le competono anche dopo l’addio estivo di Gasperini. Ad un tecnico emergente come Palladino è affidata questa difficile missione.