
Marcus Thuram e Matteo Gabbia duellano in campo nel derby del 2 Aprile 2025 di Serie A
Milan ed Inter sono pronte a sfidarsi in Serie A il prossimo 23 novembre. Con la pausa obbligata per gli impegni delle Nazionali, le due squadre di Milano stanno infiammato l’attesa per il derby con un duello di mercato inaspettato.
Nel mirino di entrambe le società, infatti, è finito Mario Gila, difensore spagnolo della Lazio, tra i più forti in circolazione nel campionato italiano. Sotto la guida di mister Maurizio Sarri, l’ex Real Madrid sta migliorando sempre più, e sembra proprio che a fine anno sia destinato a lasciare la piazza biancoceleste.
La Lazio sta vivendo un periodo molto complesso a livello finanziario. Il club di Claudio Lotito non ha rispettato l’indice di liquidità, cioè il parametro stabilito dalla Figc che vale per l’ammissione di nuovi acquisti. Secondo quanto riportato da Repubblica, il patron biancoceleste sembra disposto ad ascoltare offerte per Mario Gila.
La società valuta il calciatore non meno di 35 milioni di euro, e ne valuta la partenza già nel mese di gennaio. Inter e Milan hanno mostrato un forte interesse, con i nerazzurri che hanno già sondato il terreno con l’entourage dell’ex Real Madrid. Il Milan, invece, punta sulla figura di ds Igli Tare, che portò Gila in Italia, ma sembra intenzionata a voler presentare un’offerta la prossima estate.
Malgrado Maurizio Sarri abbia posto il veto sulla sua cessione, la situazione di Mario Gila alla Lazio è ancora tutta in divenire, e al momento sembra pendere verso un addio per risanare le casse del club.
Inter e Milan hanno espresso il proprio interesse per il difensore, ma all’estero ci sono anche il Bayern Monaco e soprattutto il Real Madrid, da cui proviene il classe 2000, che seguono con interesse l’evoluzione della situazione e sembrerebbero pronte ad affondare il colpo.
This post was last modified on 12 Novembre 2025 19:47
Il CT dell'Italia, Gennaro Gattuso, dovrà rinunciare a Nicolò Cambiaghi in occasione dei due impegni…
Arrivano brutte notizie dopo pochi giorni dall'inizio della sosta internazionale di novembre. Protagonista della disavventura…
La Juventus si concentra sul calcio giocato, ma il tema Dusan Vlahovic è sempre presente…
Manca sempre meno al Mondiale in America. Da giugno in poi tutti gli occhi del…
Il Milan accelera sul mercato dei portieri. Con il rinnovo di Mike Maignan sempre più…
Roberto Mancini torna in panchina dopo un anno dalla fine della sua deludente avventura da…