Serie A, la notizia è di quelle pesanti: lo stop è più lungo del previsto

In una lista già zeppa di infortunati, e di calciatori importanti, ora ci si mette anche la sosta delle Nazionali che, ancora una volta, colpisce pesatamente. Le big del nostro campionato sono state quasi tutti colpite dalla pausa internazionale, con il Napoli ultima di questa particolare classifica. Stiamo parlando naturalmente di Frank Anguissa, tornato nel capoluogo campano per sottoporsi ad ulteriori accertamenti. E i risultati sono arrivati, e non solo piacevoli.

Anguissa si ferma: arrivato il referto medico

Si era fermato nei giorni scorsi al primo allenamento con il suo Camerun in vista del match contro il Congo. Un match che il 99 azzurro non vedrà, visto il problema fisico accusato, con conseguente ritorno a Napoli ed esami strumentali. Esami che hanno fatto luce sul quadro medico del calciatore, con un comunicato divulgato stesso dal SSC Napoli.

La lesione c’è ed è più grave del previsto. Infatti, Anguissa ha rimediato una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Il camerunense ha già iniziato l’iter riabilitativo, ma la sua assenza sarà lunga, con Conte che perde il suo miglior marcatore.

Anguissa si dispera dopo un'azione da gol
Anguissa si dispera dopo un’occasione da gol sciupata contro il Milan in campionato

Conte perde la sua stella: ecco quanto resterà ai box

Fa strano a dirsi quando hai calciatori del calibro di Hojlund e McTominay in squadra. Ma Anguissa è, al momento, il miglior marcatore in campionato della squadra campione d’Italia, con 4 reti in 11 partite. Certo, ci sarebbero anche i 4 realizzati da De Bruyne prima dello stop, ma il belga, come ben noto, resterà fermo anch’egli a lungo per un infortunio simile a quello appena accusato dal camuranese.

Una vera e proprio doccia fredda per Antonio Conte, che perde il suo “bomber” almeno per i prossimi 2/3 mesi. Anguissa dunque farà ritorno in campo il prossimo anno, saltando anche l’importante impegno della Coppa d’Africa con la sua Nazionale. Come se non bastasse già il periodo buio della squadra azzurra – tra infortuni pesanti e vittorie che mancano – ora è arrivata anche questa notizia, con la perdita in mezzo a campo di uno dei calciatori più in forma del nostro campionato.

 

Gestione cookie