Dopo un avvio di stagione in ombra, Davide Frattesi avrebbe deciso di cambiare club a partire già nella prossima finestra di calciomercato. Il suo profilo è finito sulle agende di quattro grandi del campionato italiano. L’addio del centrocampista ex Sassuolo, dunque, appare sempre più vicino. L’Inter avrebbe già messo le cose in chiaro, fissando un prezzo ben preciso per la cessione.
Frattesi fa le valigie: l’Inter fissa il prezzo
Davide Frattesi è tornato a circolare con insistenza nei corridoi del calciomercato della Serie A. Dopo un inizio di stagione segnato dal poco spazio all’Inter — soltanto 372 minuti in 11 presenze — il centrocampista classe 1999 avrebbe maturato la voglia di cambiare aria.
Il suo potenziale, non ancora espresso del tutto, è la sua esperienza in Serie A lo rendono un profilo molto appetibile. Il prezzo indicato dai nerazzurri per la cessione si agirebbero intorno ai 40 milioni di euro. Nonostante il poco spazio trovato in avvio di stagione, Davide Frattesi avrebbe attirato su di sé l’attenzione di quattro big della Serie A.

Quattro club di Frattesi: addio vicino per il centrocampista
Secondo quanto riportato, alla porta dell’Inter avrebbero già bussato quattro club di Serie A: Roma, Juventus, Napoli e Lazio. Il club giallorosso sarebbe in primissima fila, pronto all’assalto dopo i tentativi fatti nel recente passato. Juventus, Napoli e Lazio osservano da una posizione un pò più defilata, almeno per adesso.
La presenza di più pretendenti potrebbe accelerare i tempi e generare un’asta di mercato già a gennaio. Uno scenario che non dispiacerebbe alla società nerazzurra. Frattesi ha trovato poco spazio e sente l’urgenza di rilanciarsi anche per rientrare nelle scelte della Nazionale italiana. Il club meneghino sarebbe sempre più convinto di dire addio al centrocampista ex Sassuolo nel mercato di gennaio.