Serie A, niente pace per il club e ancora un ribaltone: a gennaio sarà addio!

Dopo essere stato uno dei protagonisti dell’ultimo mercato estivo, Ademola Lookman è pronto a far parlare nuovamente di sé. L’attaccante nigeriano sembrava essere ad un passo dall’addio negli scorsi mesi, ma la volontà dell’Atalanta di non scendere a compromessi con l’Inter lo ha costretto a restare. Un addio che sembrerebbe però solamente rimandato al mercato di gennaio, con un club pronto a farsi avanti per l’acquisto del numero undici nerazzurro.

Lookman, si avvicina l’addio: il nigeriano può lasciare l’Atalanta già a gennaio

Come raccontato da Matteo Moretto nel corso dell’ultimo video sul proprio canale YouTube, Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta già nel corso del mercato di gennaio. Se l’attaccante spingerà nuovamente per essere ceduto, il club bergamasco potrebbe decidere di cederlo a metà stagione.

In estate l’Atalanta aveva respinto prima le offerte dell’Inter e poi i sondaggi di fine mercato di Bayern Monaco e Galatasaray, con il club turco pronto a farsi avanti nuovamente nelle prossime settimane.

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta, nel corso del match di Champions League contro il Club Brugge
Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta

Lookman, interesse concreto del Galatasaray

Sempre secondo Matteo Moretto, una delle destinazioni più concrete per Ademola Lookman potrebbe essere il Galatasaray. Il club turco starebbe lavorando attivamente con l’entourage del calciatore e l’obiettivo è quello di trovare nel corso delle prossime settimane una bozza d’intesa sul possibile contratto.

La linea dell’Atalanta è chiara: preferisce cederlo all’estero e per farlo non ha intenzione di scendere a compromessi sulle cifre. L’opzione Inter sembra essere quindi definitivamente tramontata.

Gestione cookie