
Calcio europeo in TV: nuovo accordo tra Sky e UEFA - rompipallone.it
Sky Italia si conferma la casa del grande calcio europeo. L’emittente ha annunciato il rinnovo dell’accordo con la UEFA per i diritti di trasmissione di Champions League, Europa League e Conference League anche per il quadriennio 2027-2031. Con questa intesa, Sky continuerà a trasmettere le principali competizioni continentali su Sky e NOW, assicurandosi l’esclusiva di 184 delle 203 partite della Champions e tutte le 342 sfide di Europa e Conference League.
Il calcio europeo resterà su Sky almeno fino al 2031. La piattaforma satellitare ha infatti confermato l’acquisizione dei diritti di trasmissione delle tre principali competizioni UEFA per i prossimi quattro anni, rinnovando la collaborazione con la federazione europea dopo l’attuale ciclo 2024-2027. La notizia è stata diffusa direttamente dai canali ufficiali di Sky Sport.
L’intesa prevede la trasmissione in esclusiva di 184 delle 203 partite della nuova Champions League, che dal 2024 adotterà il formato con un girone unico da 36 squadre. Saranno invece visibili integralmente su Sky e NOW tutte le 342 gare di Europa League e Conference League.
L’amministratore di Sky Italia, Andrea Duilio, ha commentato con soddisfazione l’intesa trovata per il calcio europeo. Queste le sue dichiarazioni:
“Siamo davvero orgogliosi di essere il main partner della UEFA e di poter offrire in esclusiva ai nostri abbonati fino al 2031 i grandi match delle competizioni europee. Il rinnovo di UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League conferma tutto il nostro impegno a rendere unica l’offerta sportiva della Casa dello Sport e a garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile”.
This post was last modified on 20 Novembre 2025 22:28
Subito dopo il sorteggio dei play-off, il CT Gennaro Gattuso ha espresso il desiderio che…
La sessione di mercato invernale è in procinto di aprirsi e tutte le principali contender…
Thiago Motta resta uno degli allenatori più osservati per la seconda metà della stagione 2025/2026,…
Francesco De Leo, commissario tecnico di Malta, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Rompipallone.…
La UEFA sta ridisegnando il mercato dei diritti televisivi per la Champions League e il…
Manca sempre meno al ritorno della Serie A dopo la sosta delle Nazionali. E la…