Subito dopo il sorteggio dei play-off, il CT Gennaro Gattuso ha espresso il desiderio che la Serie A possa fermarsi nella settimana che porta agli spareggi per permettere alla Nazionale italiana di prepararsi al meglio in vista di questi impegni cruciali.
Serie A, Gattuso chiede di fermarsi prima dei play-off
Irlanda del Nord in casa in semifinale, Galles o Bosnia Erzegovina in trasferta nell’eventuale finale. L’Italia ha conosciuto quale sarà il percorso che, nelle intenzioni, dovrà portarla a disputare nuovamente il Mondiale a distanza di dodici anni dall’ultima partecipazione.

Al termine del sorteggio, Gennaro Gattuso è intervenuto ai microfoni di Rai 2. Il CT della Nazionale si è soffermato in particolare sulla possibilità che la Serie A si fermi per dargli modo di allenare più a lungo i calciatori in vista degli spareggi:
“Se mi preoccupa il calendario intasato? Parlando con qualche collega come Vincenzo Montella, ho capito che in Turchia, ad esempio, verranno giocate le coppe europee, ma il campionato si fermerà. Spero che venga fatta la stessa cosa anche in Italia“.
Italia, dove si gioca contro l’Irlanda del Nord
Nel corso dell’intervista Gattuso ha anche svelato la probabile sede della semifinale contro l’Irlanda del Nord, in programma il prossimo 26 marzo:
“Abbiamo parlato con il presidente della FIGC Gabriele Gravina ed è venuta fuori l’ipotesi di giocare a Bergamo. Vedremo se ci riusciremo”.