Fiorentina, scontro totale poco prima della gara contro la Juventus. Di fronte ad una delle gare più sentite da parte dei tifosi della Viola, c’è stata una decisione che ha fatto infuriare la curva. Infatti la Curva Fiesole è impegnata in una feroce protesta contro la Questura di Firenze, che ha imposto un divieto di coreografia in vista della gara contro la Juve. In tutta risposta i tifosi hanno deciso di percorrere un corteo che attraverserà tutta la città fino all’arrivo al Franchi.
Svelato il motivo della protesta dei tifosi della Fiorentina
Tensione alle stelle poche ore prima del match tra Fiorentina e Juventus. La curva non ha digerito la decisione della Questura, in tutta risposta ha deciso di diramare un comunicato sulla questione: “È ormai evidente che il questore abbia deciso di continuare con ripicche e atteggiamenti punitivi dopo la coreografia “non gradita” dello scorso anno (la curva si riferisce ad un precedente nella gara contro il Betis).
In un momento in cui la squadra è in difficoltà, in cui lo stadio versa in una situazione disastrosa, tra lavori e disagi, noi volevamo ancora una volta alzare il livello del sostegno, trasformare il Franchi in un inferno e spingere la Fiorentina fuori da questa situazione, a modo nostro”.

I tifosi spingono la Viola verso il riscatto
Contro la Juve non sarà solo una gara che rappresenta una delle più grandi rivalità del nostro campionato, ma potrebbe anche essere un match fondamentale per il futuro della stagione della Fiorentina. Il nuovo tecnico Vanoli dovrà cimentarsi in un’impresa per risollevare il destino dei Viola. A Firenze il clima è già caldo, tutti si aspettano una grande partita contro i bianconeri.