Inter-Milan, botta e risposta tra Chivu e Allegri: il tecnico nerazzurro non ci sta

Inter-Milan, il derby inizia ad accendersi già dalla vigilia: è scontro tra Chivu e Allegri. Nella conferenza stampa del Milan, che si è tenuta poco prima rispetto a quella dei nerazzurri, Allegri aveva descritto i cugini come favoriti nel derby. Non si è fatta attendere la risposta di Chivu, che ci ha tenuto a dire la sua. Secondo il tecnico dell’Inter il derby è sempre una gara a sé, quindi diventa impossibile considerare una squadra favorita sull’altra. Un duello a distanza che infiamma gli animi in vista di un derby potenzialmente già decisivo.

Inter-Milan, le parole di Chivu scaldano il derby

Il tecnico dell’Inter ha risposto duramente alla domanda di un giornalista che riportava le parole di Allegri secondo cui l’Inter sarebbe favorita. Ecco la risposta di Chivu: “Non esistono favorite nel derby. Bisogna entrare in campo motivati, capire i momenti, portare gli episodi dalla nostra parte. Dobbiamo vincere qualche duello in più, qualche contrasto: così si ha qualche possibilità in più di portare a casa il risultato”.

Cristian Chivu in conferenza stampa prima di Inter-Milan
Secondo Chivu non ci sono favoriti nei derby

Chivu ha continuato svelando alcuni dettagli sulla partita dell’Inter

Oltre a questo scontro a distanza, la conferenza ha lasciato anche molti spunti interessanti sull’approccio tattico che adotteranno i nerazzurri durante il derby. Le parole di Chivu sono molto preziose in questo senso. Di seguito le dichiarazioni del tecnico: “Bisogna essere molto attenti, disponibili a fare tante cose dal punto di vista fisico e mentale. Bisogna accettare anche di soffrire se ci sarà bisogno, essere dominanti senza perdere le misure ed equilibrio. Sono cose importanti, permettono di riuscire a portare a casa qualcosina in più. Bisogna fare qualche fallo in più, sporcare qualche giocata”.

 

Gestione cookie