Pjanic e Silva di nuovo in Serie A? Spunta l’annuncio improvviso dell’esperto di mercato

Nelle ultime settimane il nome di Miralem Pjanic e quello di Thiago Silva sono tornati a circolare in relazione a Juventus e Milan. Due profili che hanno segnato un’epoca e che hanno riacceso ricordi ancora vividi nei tifosi. Le ipotesi di un loro ritorno hanno alimentato curiosità e discussioni, ma senza veri passi avanti. Le esigenze dei club e le situazioni dei due calciatori rendono difficile immaginare un nuovo incrocio. Dietro queste voci, infatti, ci sono più nostalgia e suggestioni che reali possibilità, almeno secondo la ricostruzione di Alfredo Pedullà.

Miralem Pjanic e Thiago Silva: l'annuncio di Alfredo Pedullà sul possibile ritorno in serie A
Miralem Pjanic e Thiago Silva: l’annuncio di Alfredo Pedullà sul possibile ritorno in serie A – ANSA – rompipallone.it

Le voci su Pjanic e la posizione della Juventus

Le indiscrezioni su un possibile rientro di Pjanic alla Juventus sono nate dal bisogno del club di intervenire a centrocampo. Il bosniaco è stato avvistato alla Continassa, ma solo per salutare alcuni amici.

Pjanic non rappresenterebbe un profilo su cui la società bianconera sta realmente lavorando. La Juventus, oggi guidata da Luciano Spalletti, cerca un centrocampista con caratteristiche diverse e una prospettiva tecnica più allineata ai programmi della stagione, secondo Pedullà.

Thiago Silva, leggenda del Milan ma nessuna trattativa

Anche il nome di Thiago Silva è tornato vicino al Milan, complici i suoi rapporti storici con il club e l’affetto mai sopito dei tifosi. Il difensore, però, sta bene al Fluminense e ha un contratto valido fino a giugno.

Il Milan, che in questa stagione disputa solo la Serie A, sta valutando un difensore centrale ma non considera fattibile un ritorno del brasiliano. Oggi sarebbe un’operazione romantica, non una pista concreta.

Gestione cookie