Le soste relative alle nazionali hanno sempre creato dibattiti e proposte. Tante infatti le lamentele riguardo i troppi impegni o lo ‘spezzare’ il campionato per troppe volte. La proposta arrivata nelle ultime ore è rivoluzionaria, e riguardo l’utilizzo degli stadi di Serie A durante la sosta internazionale. Il difensore dell’Italia femminile Elena Linari ha proposto l’uso degli stadi della massima serie maschile per la Serie A femminile quando questi sono liberi.
Linari: “Aprire gli stadi per la Serie A femminile”
Ai microfoni di Tuttosport, il difensore dell’Italia e del London City Lionesses Elena Linari ha trattato l’argomento dell’utilizzo degli stadi della Serie A maschile. Per il difensore, almeno durante la sosta internazionale, questi potrebbero essere utilizzati dalla Serie A femminile.

“Perchè almeno durante la sosta per la Nazionale maschile in Italia non vengono aperti alcuni stadi alla Serie A femminile? Mi rendo conto che non sia facile, anche per i costi. Per crescere e per avere un prodotto migliore e appetibile, bisogna passare anche da queste scelte”.
La prossima sosta per le Nazionali
Dopo le soste finora, ci saranno diversi mesi in cui domineranno le sfide tra i club. Con il termine delle qualificazioni per i Mondiali 2026 infatti, tutto è rimandato a marzo 2026, quando si giocheranno i playoff per gli ultimi accessi alla competizione.
Tra queste, ci sarà anche l’Italia, che giocherà contro l’Irlanda del Nord e, in caso di vittoria, contro la vincente tra Bosnia e Galles.