
Le soste relative alle nazionali hanno sempre creato dibattiti e proposte. Tante infatti le lamentele riguardo i troppi impegni o lo ‘spezzare’ il campionato per troppe volte. La proposta arrivata nelle ultime ore è rivoluzionaria, e riguardo l’utilizzo degli stadi di Serie A durante la sosta internazionale. Il difensore dell’Italia femminile Elena Linari ha proposto l’uso degli stadi della massima serie maschile per la Serie A femminile quando questi sono liberi.
Ai microfoni di Tuttosport, il difensore dell’Italia e del London City Lionesses Elena Linari ha trattato l’argomento dell’utilizzo degli stadi della Serie A maschile. Per il difensore, almeno durante la sosta internazionale, questi potrebbero essere utilizzati dalla Serie A femminile.
“Perchè almeno durante la sosta per la Nazionale maschile in Italia non vengono aperti alcuni stadi alla Serie A femminile? Mi rendo conto che non sia facile, anche per i costi. Per crescere e per avere un prodotto migliore e appetibile, bisogna passare anche da queste scelte”.
Dopo le soste finora, ci saranno diversi mesi in cui domineranno le sfide tra i club. Con il termine delle qualificazioni per i Mondiali 2026 infatti, tutto è rimandato a marzo 2026, quando si giocheranno i playoff per gli ultimi accessi alla competizione.
Tra queste, ci sarà anche l’Italia, che giocherà contro l’Irlanda del Nord e, in caso di vittoria, contro la vincente tra Bosnia e Galles.
La Roma rischia di perdere Gian Piero Gasperini non solo per la gara contro il…
Lucas Biglia ha raccontato, ai microfoni di Diretta.it, una delle storie più incredibili del suo…
Il Mondiale di Formula 1 vive un colpo di scena inatteso dopo il GP di…
Nelle ultime settimane il nome di Miralem Pjanic e quello di Thiago Silva sono tornati…
Inter-Milan, il derby inizia ad accendersi già dalla vigilia: è scontro tra Chivu e Allegri. Nella…
Fiorentina, scontro totale poco prima della gara contro la Juventus. Di fronte ad una delle…