Roma, clamoroso Gasperini al quarto uomo: “Faccia di m*****”, si teme una lunga squalifica!

La Roma rischia di perdere Gian Piero Gasperini non solo per la gara contro il Napoli, ma forse anche per quella contro il Cagliari. L’espulsione rimediata contro la Cremonese ha aperto un caso disciplinare importante. Il tecnico è stato allontanato dopo un’ammonizione e una protesta lieve, ricostruzione confermata anche da Luca Marelli su DAZN. Il precedente dello scorso anno e un labiale ripreso dalle telecamere aumentano la preoccupazione giallorossa.

La dinamica dell’espulsione e le ricostruzioni post gara

“Tra il giallo e il rosso non ha detto nulla, al massimo ha alzato la voce. Nulla che possa portare a un’espulsione diretta. Dopo il cartellino rosso però si evince un labiale chiaro – faccia di m***** – e per questo motivo rischia una sanzione maggiore” – ha detto Marelli.

Le immagini mostrano però un labiale potenzialmente offensivo che potrebbe aggravare la sanzione.

Gasperini osserva la squadra dalla panchina
Gasperini osserva la sua squadra contro il Lille (ANSA) Rompipallone.it

Il precedente che fa tremare la Roma: rischio squalifica lunga

A novembre 2024, il tecnico rimediò due giornate per aver insultato il quarto uomo. Questo precedente pesa. Gasperini sarà sicuramente assente contro il Napoli, ma ora si teme che la squalifica possa estendersi anche alla sfida con il Cagliari.

“I 10 minuti finali del primo tempo sono stati pesanti. All’inizio del secondo non ho detto niente. Il quarto uomo ha fatto due errori grossolani, una pessima presenza” – ha affermato il tecnico al termine della partita.

La Roma attende il verdetto, consapevole che il momento della stagione non permette ulteriori complicazioni.

Gestione cookie