
Gattuso dispiaciuto dopo un gol della Norvegia
Mancano ancora 4 mesi ai tanti temuti playoff per i prossimi mondiali, dove l’Italia affronterà in semifinale l’Irlanda del Nord e, nel caso, una tra Galles e Bosnia in finale. Bisogna prima pensare a raggiungere il pass per i prossimi Mondiali, ma intanto la FIFA annuncia dove finirà la Nazionale di Gattuso in caso di qualificazione raggiunta.
Come se non bastasse già la pensate aura che circonda l’Italia, visto che la parola d’ordine sarà “qualificazione”, ora ci si mette anche la FIFA a dare una batosta alla Nazionale di Ringhio.
Infatti, come comunicato dalla FIFA, l’Italia (così come le altre che usciranno dai playoff) finirà automaticamente in quarta fascia a prescindere dalla posizione che occupa nel Ranking. E non è l’unica novità legato al Mondiale.
Il sorteggio di 12 gironi ci sarà il 5 dicembre a Washington, con l’Italia che sarà sicuramente la squadra che completerà il gruppo (in caso sempre di passaggio). Ma non è l’unica regola comunicata oggi dalla FIFA.
Infatti in ogni girone ci sarà una squadra per confederazione ad eccezione della UEFA che ne avrà due in quanto ci saranno 16 squadre partecipanti. Inoltre le squadre ospitanti saranno automaticamente assegnate le posizioni A1, B1 e D1. E per concludere le 4 nazionali più alte nel ranking verranno sorteggiate in percorsi opposti; Spagna (prima) e Argentina (seconda) dunque potranno incontrarsi solo in finale, così come Francia (terza) e Inghilterra (quarta).
Clamoroso l'annuncio di Simeone nella conferenza stampa alla vigilia di Atletico Madrid-Inter, l'allenatore argentino ha…
La procura di Roma ha chiesto l'archiviazione del procedimento in cui è indagato Francesco Totti…
E come sempre il calcio inglese riesce sempre a regalare emozioni e giocate fuori dal…
Al termine del consiglio federale tenutosi nella giornata odierna, il presidente Gabriele Gravina ha annunciato…
Il capo delegazione della Nazionale italiana, Gianluigi Buffon, ha lanciato una richiesta importante a tutti i…
Le soste relative alle nazionali hanno sempre creato dibattiti e proposte. Tante infatti le lamentele…