Manchester United, il Sun annuncia: “11 giocatori andranno via”. Chi potrebbe arrivare in Serie A

Si sa, il Manchester United ha perso la retta via sin dall’addio di sir Alex Ferguson e, nonostante l’ingente quantità di denaro spesa nelle ultime finestre di mercato, fatica a ritornare a galla. Per questo motivo, tira aria di ennesimo rinnovamento, con molti calciatori pronti a lasciare l’Old Trafford. Ne parla il Sun.

United, quanti calciatori sull’uscio: i dettagli

Ecco cosa riporta il Sun:

Fernandes ha un accordo che gli consente di lasciare il club per una squadra estera per 57 milioni di sterline il prossimo anno, qualora decidesse di concludere la sua permanenza a Old Trafford dopo sei anni e mezzo. Il 31enne ha precisato il mese scorso che qualsiasi decisione relativa al suo futuro sarà rinviata a dopo il Mondiale.

Per quanto riguarda Mainoo, la sua richiesta di partire in prestito durante il mercato estivo è stata respinta e, ad oggi, non ha ancora collezionato una presenza da titolare in Premier League in questa stagione.”

Hojlund e Zirkzee
11 giocatori potrebbero lasciare lo United: i nomi – ANSA – Rompipallone

I big in uscita

Continua il Sun:

Manuel Ugarte è stato criticato da Amorim per il rendimento in allenamento: il centrocampista uruguaiano, ha giocato solo tre partite in stagione, tutte perse. Tra i nomi in uscita figura Marcus Rashford, sul quale il Barcellona possiede un’opzione di acquisto da 30 milioni.

Rasmus Højlund potrebbe partire a sua volta, poiché il Napoli è obbligato a versare il riscatto. Casemiro dovrebbe essere lasciato andare al termine del contratto, mentre Jadon Sancho — attualmente in prestito all’Aston Villa — verrà ceduto. Harry Maguire entra negli ultimi sette mesi di contratto: nonostante alcune discussioni sul rinnovo, il difensore ha alimentato incertezze sul proprio futuro dopo il gol decisivo contro il Liverpool. “

Gli altri nomi

Chiude il Sun:

“Anche il portiere Altay Bayindir potrebbe lasciare il club a causa dello scarso minutaggio, situazione condivisa da Joshua Zirkzee. Quest’ultimo ha giocato da titolare per la prima volta dopo 225 giorni nella sconfitta contro l’Everton, complice l’assenza per infortunio di Benjamin Sesko e Matheus Cunha. Tyrell Malacia, infine, verrà liberato in estate a meno che non venga ceduto a gennaio: il terzino 26enne è l’ultimo superstite della cosiddetta “squadra bomba” estiva ancora presente nella rosa di Amorim.”

Molti di questi nomi sono nel mirino della Serie A, a partire da Zirkzee che potrebbe fare le fortune di un Gasperini a corto di attaccanti incisivi. Hojlund sarà sicuramente del Napoli e lo stesso Mainoo è da tempo nel mirino della compagine azzurra. Vedremo come si evolverà la situazione.

Gestione cookie