Come ogni stagione, alcuni club di Serie A vengono privati del talento dei propri giocatori migliori a causa degli infortuni. Si pensi alla Juventus con Bremer o al Napoli con Lukaku e De Bruyne. Gli infortuni gravi sono sempre più frequenti e tengono fuori i giocatori per diversi mesi. Dopo l’ultimo turno di campionato, potrebbe essere la Fiorentina a dover rinunciare a un suo top.
Infortunio Dodo, si teme un lungo stop: oggi gli esami
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, dalle parti del Viola Park si teme un lungo stop per il brasiliano. L’esisto definitivo degli esami strumentali è atteso in giornata, ma le sensazioni non sono buone. Nel frattempo, sarà Fortini a prendere il posto di Dodo sulla corsia di destra, proprio com’è successo contro i bianconeri. Brutte notizie per Vanoli, che dovrà preparare la sfida di Conference League senza uno dei suoi giocatori migliori.

Fiorentina in difficoltà: serve un cambio di marcia
Proprio come tutta la Fiorentina, anche Dodo non stava vivendo la sua miglior stagione. Un solo gol segnato, proprio in Conference League, e nessun assist servito per i compagni. Il brasiliano sperava di cambiare passo insieme alla squadra con l’arrivo del nuovo allenatore, ma per un po’ dovrà restare fermo ai box. Lo staff e i tifosi sperano di rivederlo in campo il prima possibile.