Trasferimento in Serie A per sognare il Mondiale: che messaggio a Gattuso

Sarà uno dei temi che ci poteremo avanti da qui fino (si spera) al Mondiale in programma la prossima estate. Bisogna sempre superare prima i playoff, ma bisogna anche scegliere gli uomini giusto per affrontare questo delicato appuntamento. E nello specifico parliamo anche di Daniel Maldini, diventato un vero e proprio oggetto del mistero.

Maldini ritrova Palladino: può essere la chiave?

Si erano lasciati nell’estate del 2024, dopo aver raggiunto una salvezza insieme con il Monza. Il trequartista italiano, sotto la guida di Raffaele Palladino, aveva mostrato grande talento , con 4 gol e un assist collezionati sotto la gestione del tecnico campano.

Poi si sono salutati, con quest’ultimo che ha sposato il progetto Fiorentina e l’altro che rimasto a Monza, continuando a mostrare il suo valore, tanto da spingere l’Atalanta a sborsare 10 milioni per prenderlo. Ora sono di nuovo insieme, ma la montagna resta alta da scalare. Infatti, in quel ruolo ci sono anche Lookman e Sulemana, non facili da superare nelle gerarchie. Maldini spera di riuscirci, anche per tornare immediatamente nella cerchia di Gattuso, sognando il Mondiale americano. Per questo non è da escludere un suo possibile addio.

Maldini in azione contro il PSG
Maldini in azione contro il PSG in Champions

Il trequartista vuole spazio: in Serie A c’è chi ha messo gli occhi su di lui

In primis c’è da capire se Lookman farà parte della convocazione con la Nigeria in Coppa D’Africa che lo terrà fuori almeno un mese. A seguire bisogna vedere cosa cambierà proprio con il suo nuovo allenatore, qualora dovesse riuscire a riconquistare la sua fiducia.

Il giocatore rivuole spazio per non perdere gerarchie anche in Nazionale, vista la mancata ultima chiamata del CT Gattuso. Per questo, come riportato da Tuttomercatoweb, non è da escludere una sua partenza, con Fiorentina e Lazio che hanno già mostrato interesse, aspettando di capire anche quanto verrà messo sul piatto per il figlio d’arte.

Gestione cookie