
Joshua Zirkzee per l'attacco della Roma.
La Roma è prima in classifica con nove vittorie in dodici giornate. Tuttavia, tra le prime sette, è la squadra che ha segnato di meno insieme alla Juventus. La spiegazione è da ritrovare senz’altro nei dati relativi al reparto difensivo, perché nessuna formazione ha subito meno gol dei giallorossi. Per puntare in alto, però, Gasperini chiede più gol ai suoi e un intervento sul mercato alla società. Per questo motivo, la Roma starebbe pensando a Joshua Zirkzee del Manchester United, con cui ci sarebbe già un principio di accordo.
Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta dello Sport’, l’ex attaccante del Bologna non sarebbe più nei piani dei Red Devils. L’olandese è partito titolare nell’ultimo turno di Premier League dopo diverse panchine consecutive, ma non ha convinto.
Il rapporto con i tifosi non è mai sbocciato, quello con Ruben Amorim neanche. Il Manchester valuterà offerte a gennaio, tra cui quella della Roma. Nel frattempo, la società dei Friedkin, avrebbe già intavolato una trattativa con l’entourage del giocatore.
La Roma sarebbe pronta ad offrire un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione per la prossima Champions League. Zirkzee sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo l’esperienza in Inghilterra, trovando anche un allenatore che l’aveva già chiesto ai tempi dell’Atalanta. Con il Manchester United ha collezionato solo sette gol e tre assist in 55 presenze.
Se la Roma sta facendo fatica davanti è anche a causa dei pochi gol segnati dalle prime punte. Artem Dovbyk, che sembrava destinato all’addio in estate, ha trovato solo due volte la via della rete. Ferguson, invece, ha segnato la sua prima rete in campionato nell’ultimo turno, contro la Cremonese. Gasperini vuole di più. Troppo poco per una squadra che vuole restare in vetta e che forse, a gennaio, avrà bisogno di alcuni rinforzi per puntare anche allo scudetto.
Come ogni stagione, alcuni club di Serie A vengono privati del talento dei propri giocatori…
Mancano ancora 4 mesi ai tanti temuti playoff per i prossimi mondiali, dove l'Italia affronterà…
Clamoroso l'annuncio di Simeone nella conferenza stampa alla vigilia di Atletico Madrid-Inter, l'allenatore argentino ha…
La procura di Roma ha chiesto l'archiviazione del procedimento in cui è indagato Francesco Totti…
E come sempre il calcio inglese riesce sempre a regalare emozioni e giocate fuori dal…
Al termine del consiglio federale tenutosi nella giornata odierna, il presidente Gabriele Gravina ha annunciato…