Caos Fiorentina, Dzeko perde le staffe: le parole a fine gara fanno rumore

L’AEK Atene espugna il Franchi per 0-1 e condanna Vanoli alla prima sconfitta sulla panchina toscana. L’Aek Atene vince grazie al gol di Gavinovic e scavalca i toscani in classifica. Secondo ko consecutivo per la viola in Europa, che cerca ormai la vittoria da più di un mese (dal 23 ottobre, il 3-0 sul Rapid Vienna). A fine partita è arrivato il duro sfogo di Edin Dzeko ai microfono di Sky verso i tifosi.

Dzeko durissimo a fine partita

A fine partita ai microfoni di Sky, è arrivato il duro sfogo di Edin Dzeko diretto alla tifoseria viola, complice a detta del bosniaco di aver creato un clima insostenibile per i giocatori:

“Possiamo dire anche che facciamo cagare, Magari non ci meritiamo questa maglia. Ma io se gioco in casa voglio un tifoso che mi aiuta, non che mi fischia dopo ogni palla persa. Così è difficile, se siamo in questa cosa insieme, dobbiamo uscirne insieme. Questi ragazzi si meritano un poco più d’aiuto. Durante la partita ci vuole un pochino di sostegno in più. Uscire da soli da questa cosa è difficile, abbiamo bisogno dei tifosi“.

Fiorentina Sotto La Curva dopo la Partita Contro L'AEK Atene
Fiorentina Sotto La Curva dopo la Partita Contro L’AEK Atene (Ansa foto) – Rompipallone.it

Le parole contro i tifosi della Fiorentina

Dzeko ha poi precisato ulteriormente il suo discorso, affermando come un tale atteggiamento dei tifosi sia penalizzante per le prestazioni dei calciatori:

“Io ho vissuto tutto in carriera, dagli stadi migliori ai peggiori. Però per i ragazzi più giovani, ci vuole un po’ di sostegno. Se entriamo in campo con questa energia negativa, quando si sbaglia un passaggio il prossimo non lo voglio più fare, ho paura di stoppare la palla. Diventa molto più difficile”

Gestione cookie