“Ci fu un litigio pesantissimo”: l’incredibile retroscena dopo oltre 20 anni sulla finale tra Milan e Juve

Samuele Dalla Bona, ex centrocampista del Milan, ha rivelato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport un retroscena pazzesco: Pippo Inzaghi e Andriy Shevchenko ebbero un litigio furioso poche ore prima della finale di Champions League contro la Juventus, vinta ai rigori dal Milan il 28 maggio 2003 a Old Trafford.

Pippo – Sheva, retroscena clamoroso: litigio prima della finale

Dalla Bona, che in quella stagione 2002-03 era in rosa ma non convocato per la finale, racconta di una discussione accesa tra Inzaghi e Sheva a Manchester, poco prima della sfida vinta dal Milan contro la Juventus:

Nel 2003 vidi la finale con la Juve dalla tribuna a Manchester. Ricordo una discussione tra Inzaghi e Shevchenko durante la rifinitura, si presero a male parole”

I due attaccanti del Milan Filippo Inzaghi e Andriy Shevchenko dopo la vittoria con il Lione
I due attaccanti del Milan Filippo Inzaghi e Andriy Shevchenko dopo la vittoria con il Lione

La pace grazie a Maldini

L’episodio, rimasto segreto per 22 anni, dimostra quanto fosse alta la tensione in quello spogliatoio stellare. E, a fermare il tutto, fu ovviamente capitan Maldini, che Dalla Bona incensa così:

Maldini si avvicinò e gli disse di fermarsi. Un capitano vero, mi ha sempre messo un po’ di soggezione, dico la verità. Pippo, invece, era un cannibale: prima della finale provò i movimenti da solo in un campo da golf”.

Gestione cookie