Durante il recente viaggio londinese del Barcellona, il direttore sportivo Deco ha incontrato l’agente italiano Alessio Ceccarelli, che rappresenta tra gli altri l’attaccante della Fiorentina Moise Kean. Secondo quanto filtra dalla Spagna, si è trattato di un primo contatto esplorativo.
Kean – Barcellona, affare in corso?
Secondo Sport.es, durante la trasferta Champions di Londra, il DS Deco e il suo staff non hanno perso l’occasione di anticipare le trattative di gennaio. E tra gli incontri, ne spunta uno che fa tremare i tifosi della Viola: quello con Alessio Ceccarelli, titolare della World Soccer Agency, che segue proprio Moise Kean.

Il Barça studia la mossa giusta
Sport.es parla esplicitamente di “contatto iniziale di routine”. Tradotto: al momento non c’è una trattativa vera e propria, ma il Barcellona ha voluto tastare il polso su disponibilità future e, soprattutto, su eventuali costi di un’operazione che a gennaio potrebbe diventare interessante viste le difficoltà di classifica e ambizioni della Fiorentina.
Con l’età che avanza e il contratto in scadenza per Lewandowski, un attaccante di ruolo, fisico e giovane, potrebbe far comodo ai blaugrana. L’affare dipenderà, però, da un’offerta economicamente irrinunciabile per la Fiorentina e dalla volontà di Kean, che sicuramente non si aspettava un inizio di stagione disastroso come quello della squadra di Vanoli.