Infinito Messi, l’Inter Miami ha travolto il New York City per 5-1 aggiudicandosi la finale di Eastern Conference, qualificandosi così alla finale del campionato nordamericano, MLS. Proprio nella gara di ieri Messi è diventato il giocatore con più assist della storia del calcio, superando leggende di questo sport come Puskas e Pelé. Un record che consacra sempre di più la pulce argentina nell’Olimpo del calcio.
Il nuovo record fa riflettere Messi: lascerà l’Argentina prima del Mondiale?
I Mondiali si avvicinano e Messi non ha ancora deciso se difenderà il titolo mondiale con la sua Argentina. Anche se la decisione finale spetterà comunque all’otto volte pallone d’oro, il record della notte di ieri avvisa tutto il mondo che il talento di Messi non muore mai e rimane ancora uno dei giocatori più decisivi e importanti del calcio contemporaneo. Per questo tutti gli amanti del calcio non possono che augurarsi che l’argentino decida di prendere parte ai prossimi mondiali per continuare a farci emozionare con le sue giocate fuori dal comune.

L’Inter Miami continua a vincere grazie alle sue giocate
A conferma di quanto scritto poco sopra, l’Inter Miami continua a vincere ininterrottamente soprattutto grazie a Leo Messi. Nella finale di ieri contro New York, la squadra di Miami ha vinto per 5-1, risultato in cui Messi ha messo a segno una tripletta e un assist. Proprio grazie a quest’ultimo è diventato il miglior assist man della storia del calcio, raggiungendo quota 405, superando i 404 assist di Puskas e i 369 di Pelé. A Miami continuano a godersi il talento dell’argentino mentre puntano, il 6 dicembre contro il Vancouver, ha conquistare il primo titolo della loro storia.