
Inter, Marotta seduto in panchina prima di una gara dei nerazzurri - (Ansa) SpazioInter.it
L’Inter continua a pensare al futuro della porta. Sono tanti i nomi finiti al centro dell’interesse nerazzurro: negli ultimi giorni, Marotta e Ausilio sarebbero tornati sulle tracce di un vecchio pallino di mercato. Si tratta di Guglielmo Vicario. Con le incognite legate al futuro di Yann Sommer e Josep Martínez, la società sta ripercorrendo piste già battute negli ultimi anni.
Il portiere del Tottenham, seguito a lungo prima del trasferimento di André Onana al Manchester United, è tornato una possibilità concreta. L’interesse è vivo e i dirigenti nerazzurri considerano il profilo all’altezza della porta nerazzurra.
L’Inter lavora già in vista della sessione estiva di calciomercato. Se Sommer dovesse lasciare, l’Inter si muoverà con decisione verso il portiere classe 1996 del Tottenham. In lista ci sono altri profili, ma Vicario resta tra i favoriti grazie al rapporto tra età, affidabilità ed esperienza. La trattativa non è imminente, ma la dirigenza nerazzurra monitora ogni possibile apertura.
Nelle valutazioni attuali, Vicario rimane una pista solida. Il suo nome era già stato indicato come priorità prima del suo approdo in Premier League. L’Inter lo avrebbe voluto come erede di Onana. Il gradimento non è mai svanito e oggi si è rafforzato, anche alla luce dei programmi per il post-Sommer.
A confermare il quadro è stato Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube: “C’è ancora un interesse vivo dell’Inter per Guglielmo Vicario. Nell’estate del 2026 ci si aspetta una separazione tra i meneghini e Sommer. Vicario è un pallino di Ausilio: se dovesse aprirsi uno spiraglio alla cessione del portiere, l’Inter ci sarebbe”.
La sensazione è che l’Inter voglia costruire una transizione graduale e affidabile. Vicario, per profilo tecnico e maturità, rappresenta un’idea concreta per la porta del futuro.
This post was last modified on 2 Dicembre 2025 15:20
Da alcune settimane si moltiplicano in Spagna le voci di una nuova crisi tra Álvaro…
A Milano è dato in scena il Gran Galà del Calcio, dove sono stati assegnati…
Brutte notizie per il Sassuolo e per Fabio Grosso. Domenico Berardi, nella sfida contro il…
Le parole di Gianluigi Buffon, oggi capo delegazione della Nazionale, hanno riportato l’attenzione sul rapporto…
Il tennis italiano saluta Nicola Pietrangeli, figura simbolo di un’epoca e punto di riferimento per…
Il Milan guarda con anticipo al mercato di gennaio. Il direttore sportivo Igli Tare segue…