
La Serie A si ferma per i playoff mondiali? C'è la scelta definitiva! (ANSA) - Rompipallone.it
La qualificazione dell’Italia alla Coppa del Mondo 2026 è una priorità assoluta per il nostro calcio: un’eventuale eliminazione dai playoff qualificazione significherebbe umiliazione e débacle assoluta, data l’assenza degli Azzurri nelle due precedenti edizioni. Ecco perché, dunque, è fondamentale dare priorità alle esigenze del CT Gattuso, il quale riuscirà a visionare i ragazzi in uno stage preliminare tra febbraio e marzo. Il tutto, però, appesantendo ulteriormente i calciatori, dato che non pare contemplata l’ipotesi di fermare temporaneamente il campionato.
Come annunciato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Gennaro Gattuso svolgerà uno stage preliminare tra febbraio e marzo 2026. In tal maniera, il team tecnico potrà valutare con tranquillità e con minuziosità ogni calciatore in vista dei playoff per la qualificazione ai Mondiali. Tuttavia, il campionato di Serie A non si fermerà: lo stop non è contemplabile, dati i fittissimi impegni e il calendario saturo di gare, vista anche la presenza di coppa nazionale e competizioni europee.
Il quotidiano riprende il tema della sospensione della massima serie italiana in vista di impegni futuri: nel caso di ulteriori playoff nel corso della stagione 2027-2028 (in ottica Europei e Mondiali), gli organi competenti hanno già accennato valutazioni con largo anticipo per “alleggerire” il peso sui giocatori. Ecco che, dunque, si potrebbero prevedere turni di campionato meno impegnativi prima e dopo le finestre di eventuali match dei playoff che vedrebbero coinvolta la Nazionale.
Il Cagliari perde uno dei suoi giocatori più utilizzati nel momento decisivo della stagione. Gli…
Timothy Weah ha acceso la discussione attorno alla Ligue 1 con alcune dichiarazioni rilasciate in…
Diego Tavano, agente di Edoardo Bove, si è dichiarato ottimista in merito al possibile ritorno…
Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte. Nel corso del riscaldamento prima dell'inizio del…
I rossoneri ci avevo puntato forte, ma le aspettative hanno deluso una realtà mai trovata…
Nella partita Juventus-Udinese andata in scena ieri sera in Coppa Italia c'è un episodio che…