Italia, De Rossi suona la carica e sogna il Mondiale: “Possiamo farcela. Ecco cosa penso delle avversarie…”

Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a spada tratta la Nazionale di Gattuso in vista dei Mondiali 2026. Secondo il tecnico, l’Italia è molto più competitiva di come viene dipinta e ha tutte le carte in regola per superare i play-off di marzo e poi giocarsela nel girone.

De Rossi sicuro: “Siamo più forti di come ci dipingono”

L’ex capitano della Roma è stato chiaro, riconoscendo il valore di Canada e Svizzera ma elogiando il gruppo di Gattuso:

“Non farei commenti sul girone ma siamo una squadra molto più forte di quella dipinta negli ultimi mesi e abbiamo un allenatore forte. Abbiamo le potenzialità per passare il girone del Mondiale ma anche per arrivarci pur giocando anche fuori casa.

Se parlassimo di un’altra squadra direi che ci sono le potenzialità sia per vincere i playoff e il girone stesso. Ma attenti perché Canada e Svizzera hanno buoni giocatori e rose interessanti”.

Gennaro Gattuso interviene in conferenza stampa come commissario tecnico della Nazionale italiana durante la stagione 2025/2026.
Gattuso parla in conferenza stampa da commissario tecnico dell’Italia. (ANSA) Rompipallone.it

Italia, il percorso per qualificarsi ai Mondiali 2026

La situazione è chiara: prima bisogna conquistare il pass mondiale, passando dalla semifinale contro l’Irlanda del Nord, e l’eventuale finale contro una tra Galles e Bosnia-Erzegovina. Vincendo entrambi i match, il Mondiale 2026 vedrà anche gli azzurri tra i partecipanti.

Ai gironi, invece, Gattuso troverebbe Canada, Svizzera e Qatar. E secondo l’amico De Rossi, che quella maglia l’ha onorata da leader, il suo gruppo riuscirà a superare ogni ostacolo.

Gestione cookie