Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato l’ultima epoca calcistica: Lionel Messi contro Cristiano Ronaldo potrebbe essere realtà. Questa volta, però, non Real Madrid contro Barcellona ma Portogallo e i campioni in carica dell’Argentina: ecco quando potrebbe avvenire la grande sfida.
Mondiale, Messi contro Ronaldo è realtà: il possibile turno della sfida
Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i gironi dei prossimi Mondiali di calcio 2026, che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti d’America il prossimo giugno. Le Nazionali, passate per la prima volta da 32 a 48, sono state, come di consueto, divise in gruppi: il tabellone fa sognare tutti i tifosi.
L’Argentina di Messi e il Portogallo di Ronaldo, rispettivamente assegnate ai gironi J e K, potrebbe incontrarsi ai quarti di finali. Le due Nazionali, difatti, nel caso in cui dovessero passare da prime nei rispettivi gironi, e superare le prime due fasi ad eliminazione diretta dei sedicesimi e degli ottavi, si affronterebbero nei quarti di finali, dando vita ancora una volta all’eterna sfida tra le due leggende che hanno segnato questo sport.

Messi contro Ronaldo: i numeri
Le sfide tra questi due fuoriclasse hanno, inevitabilmente, segnato l’ultimo ventennio calcistico europeo e non solo. Messi e Ronaldo, fin qui, si sono sfidati ben 35 volte, con l’argentino che ha trionfato 16 volte contro le 10 vittorie del portoghese. 20 i gol siglati da Cristiano, 21 quelli di Lionel: insomma una sfida che non ci stancheremo mai di guardare, anzi, una sfida che sognano ancora di vedere magari proprio nel prossimo Mondiale.