
Messi e Ronaldo in campo per l'amichevole
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato l’ultima epoca calcistica: Lionel Messi contro Cristiano Ronaldo potrebbe essere realtà. Questa volta, però, non Real Madrid contro Barcellona ma Portogallo e i campioni in carica dell’Argentina: ecco quando potrebbe avvenire la grande sfida.
Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i gironi dei prossimi Mondiali di calcio 2026, che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti d’America il prossimo giugno. Le Nazionali, passate per la prima volta da 32 a 48, sono state, come di consueto, divise in gruppi: il tabellone fa sognare tutti i tifosi.
L’Argentina di Messi e il Portogallo di Ronaldo, rispettivamente assegnate ai gironi J e K, potrebbe incontrarsi ai quarti di finali. Le due Nazionali, difatti, nel caso in cui dovessero passare da prime nei rispettivi gironi, e superare le prime due fasi ad eliminazione diretta dei sedicesimi e degli ottavi, si affronterebbero nei quarti di finali, dando vita ancora una volta all’eterna sfida tra le due leggende che hanno segnato questo sport.
Le sfide tra questi due fuoriclasse hanno, inevitabilmente, segnato l’ultimo ventennio calcistico europeo e non solo. Messi e Ronaldo, fin qui, si sono sfidati ben 35 volte, con l’argentino che ha trionfato 16 volte contro le 10 vittorie del portoghese. 20 i gol siglati da Cristiano, 21 quelli di Lionel: insomma una sfida che non ci stancheremo mai di guardare, anzi, una sfida che sognano ancora di vedere magari proprio nel prossimo Mondiale.
This post was last modified on 6 Dicembre 2025 12:34
In questa prima parte di stagione Pio Esposito sta prendendo sempre di più la scena…
In un video su YouTube sul canale 'Zack', Yaya Touré ha sparato a zero su…
Si avvicina sempre di più il Mondiale 2026. La competizione, con sede in USA, Canada…
Un vero e proprio terremoto sta attraversando nell'ultimo periodo l'intero sistema del calcio turco. Dalle…
In Serie A, dopo il lungo infortunio, è pronto a tornare un beniamino di tutti…
La qualificazione dell'Italia alla Coppa del Mondo 2026 è una priorità assoluta per il nostro calcio: un'eventuale…