
Pio Esposito esulta dopo una reta con la Nazionale
In questa prima parte di stagione Pio Esposito sta prendendo sempre di più la scena a suon di gol e prestazioni degne di un campione con una storia tutta da scrivere. Prestazioni che, inevitabilmente, attirano e anche tanto. E questa volta a parlare è il giornalista Stefano Bizzotto, il quale ci è andato giù pesante con i complimenti.
E nel dettaglio non solo giocherebbe titolare, ma andando ancora di più nello specifico, giocherebbe titolare con la maglia di un certo Brasile. Non una Nazionale qualsiasi, ma della Seleção che, quando uno la sente nominare, non può che ricordare gli anni gloriosi di un certo Ronaldo il Fenomeno, ultimo vero numero 8,9,10 della Nazionale gialloverde.
Ora non si vogliono far paragoni con uno dei più forti attaccanti della storia, ma serviva solo a far capire che dopo l’ex Inter, non sono passati grandi bomber per il Brasile. Proprio a tal motivo, secondo Bizzotto a Rai Sport durante il sorteggio dei gironi per il Mondiale 2026, il classe 2005 potrebbe tranquillamente essere il titolare della Nazionale di Carlo Ancelotti. D’altronde ora i numeri iniziano a diventare importanti.
L’anno è ancora lungo e il record possono essere sempre infranti. Ma ad oggi, 6 dicembre 2025, Pio Esposito è l’unico giocatore dell’Inter ad aver segnato in quattro competizioni diverse: Mondiale per Club, Serie A, Champions League e Coppa Italia.
L’ultimo proprio contro il Venezia di mercoledì, ha permesso al numero 94 di entrare già nella storia nerazzurra a soli 20 anni e con una carriera pronta a decollare. Non a caso è stato nominato appena pochi giorni fa “Best Italian Golden Boy“. E che possa essere solo il primo, magari anche grazie alle prestazioni che potrà dare alla Nazionale – la nostra, però.
This post was last modified on 6 Dicembre 2025 9:51
In un video su YouTube sul canale 'Zack', Yaya Touré ha sparato a zero su…
Si avvicina sempre di più il Mondiale 2026. La competizione, con sede in USA, Canada…
Un vero e proprio terremoto sta attraversando nell'ultimo periodo l'intero sistema del calcio turco. Dalle…
In Serie A, dopo il lungo infortunio, è pronto a tornare un beniamino di tutti…
La qualificazione dell'Italia alla Coppa del Mondo 2026 è una priorità assoluta per il nostro calcio: un'eventuale…
Il Cagliari perde uno dei suoi giocatori più utilizzati nel momento decisivo della stagione. Gli…