
Milan, Christos Mouzakitis durante una gara con l'Olympiacos - (Ansa) SpazioMilan.it
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi tra necessità immediate e obiettivi in prospettiva. Nell’ultimo periodo, il direttore sportivo, Igli Tare, sembra aver concentrato l’attenzione su uno dei giovani più osservati del momento. Si tratta di Christos Mouzakitis, centrocampista classe 2006 dell’Olympiacos. Da molti addetti ai lavori è considerato come uno dei giovani più promettenti del calcio greco. Il promettente giocatore è già al centro dell’interesse di club come Juventus e Napoli.
Il Milan sta valutando concretamente l’idea di attivarsi per Christos Mouzakitis. Il centrocampista mancino, cresciuto nell’Olympiakos, ha saputo conquistarsi spazio con continuità e tenacia, mostrando personalità e un bagaglio tecnico interessante. In questa stagione ha collezionato 17 presenze e 2 assist. La sua duttilità gli permette di muoversi tra le linee da trequartista o di abbassarsi in mediana quando la squadra necessita equilibrio.
Il talento del 2006 è seguito da club come Real Madrid e Manchester United, attenti ai suoi progressi. Secondo TuttomercatoWeb, anche la Premier League sta monitorando il giocatore con insistenza: Brighton, Arsenal, Aston Villa e Wolverhampton hanno iniziato a seguirlo con maggiore frequenza.
Ben consapevole delle diverse squadre sul giocatore, l’Olympiakos ha già stabilito una valutazione di circa 45 milioni di euro per l’eventuale cessione. Una cifra importante, ma ritenuta dai greci coerente in relazione alle qualità del giovane talento greco. Le sue prestazioni lo hanno reso uno dei profili più chiacchierati del panorama europeo.
Oltre al Napoli, il centrocampista greco piace anche a Borussia Dortmund, Milan, Juventus, Porto, Villarreal e Atlético Madrid seguono da tempo la sua evoluzione. La concorrenza è vasta, ma il Milan sembra deciso a farsi largo per portare Mouzakitis in maglia rossonera.
This post was last modified on 7 Dicembre 2025 9:56
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…
In questa prima parte di stagione Pio Esposito sta prendendo sempre di più la scena…
In un video su YouTube sul canale 'Zack', Yaya Touré ha sparato a zero su…