Manca sempre a meno all’inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si contenderanno il trofeo. Si parte giovedì con la prima semifinale tra i campioni d’Italia e la finalista della Coppa Italia. Un match che vede sia Antonio Conte che Massimiliano Allegri con diversi dubbi di formazione legati ai tanti infortuni che hanno colpito entrambe le rose nelle ultime settimane. E ora è il turno di fare il punto della situazione per quanto riguarda Juan Jesus.
Il brasiliano ci sarà in Arabia? Le ultime sulle sue condizioni
Altro giro, altro infortunio, seppur di lieve intensità. Questa volta è toccato a Juan Jesus, che ha saltato l’ultima di campionato contro l’Udinese a causa di un botta al polpaccio. Una botta che, però, non sembra destare preoccupazioni. Infatti, il brasiliano farà regolarmente parte della lista convocati, con l’unico dubbio che resta legato all’utilizzo o meno nella semifinale di Supercoppa contro il Milan.
Dunque Conte recupera un pezzo importante almeno dal punto di vista numerico, dato il cambio modulo del Napoli, causa emergenza infortuni, con il passaggio alla difesa a 3. Il brasiliano ci sarà, con Conte che valuta ora se affidarsi alla sua esperienza per una competizione così importante.

Conte ritrova Juan Jesus e Allegri ancora con due dubbi: come stanno Leao e Fofana?
Da un lato il tecnico salentino recupera muscoli ed esperienza, dall’altro lato il tecnico toscano resta ancora con il fiato sospeso per la situazione legata a Rafael Leao e Youssouf Fofana. Entrambi saliranno sull’aereo con destinazione Riyadh, ma se per il portoghese non c’è ancora la conferma di una sua possibile presenza in campo, discorso diverso invece per il francese.
Infatti, il numero 19 del Milan, non solo è tornato ad allenarsi in gruppo, ma punta sin da subito a una maglia da titolare contro il Napoli. Il ballottaggio con Loftus-Cheek resta vivo, con l’inglese che al momento sembra in vantaggio, grazie anche alle ottime prestazioni delle ultime settimane, ma il francese ci sarà e vorrà tornare ad essere decisivo per il centrocampo di Allegri.