Serie A, accelerata per Milinkovic-Savic: affare anticipato a gennaio

Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare a calcare molto presto i campi di Serie A: accelerata già nei prossimi giorni per l’ex Lazio

Nell’ultimo decennio, non sono stati molti i calciatori ad avere un impatto decisivo sulla Serie A. Anzi, sono state di più le meteore che hanno attraverso i campi italiani rispetto a chi è entrato nella storia. Nell’ultima categoria, però, rientra assolutamente Sergej Milinkovic-Savic. La mezzala serba ha lasciato un gran ricordo alla Lazio, con cui ha mantenuto ottimi rapporti.

Soprattutto, si pensa ancora a lui come uno dei migliori centrocampisti che l’Italia ha ammirato da vicino in quel periodo. Nell’epoca biancoceleste, era capace di lasciare il segno e vincere le partite praticamente in tutti i modi. Forte nel gioco aereo e tecnicamente, era incontenibile in impostazione e anche in area di rigore. E ora potrebbe tornare molto presto.

Milinkovic-Savic in scadenza di contratto: affondo da un club di Serie A

Il futuro di Milinkovic-Savic è un rebus che farà parlare parecchio nelle prossime settimane. Il serbo ha un contratto in scadenza a giugno con l’Al Hilal, che l’ha coperto d’oro negli ultimi anni. Nonostante l’arrivo di Simone Inzaghi – l’allenatore con cui è esploso in Italia -, il centrocampista potrebbe comunque decidere di tornare in Europa e giocare ad alto livello e per i massimi obiettivi.

Milinkovic esulta
La Juve fa sul serio per Milinkovic-Savic (LaPresse) – rompipallone.it

Certo, ci sarà da fare un sacrificio economico, dato che le cifre del suo attuale contratto non sono sostenibili per nessuno. Ma filtra la voglia della mezzala di tornare in Italia e in un palcoscenico di primo piano. In passato si era parlato di Milan e Inter, ma oggi sono due ipotesi molto difficili.

Chi pare davvero interessata è, invece, la Juventus. Secondo quanto riporta Eurosport, i bianconeri sono pronti ad accelerare già nei prossimi giorni per cercare di chiudere l’affare a gennaio. L’idea è quella di presentare un’offerta di qualche milione all’Al Hilal e mettere il calciatore il prima possibile a disposizione di Tudor.

Tudor ha bisogno di un nuovo centrocampista

Locatelli e Thuram formano una mediana di livello, ma di fatto i sostituti non si stanno rivelando all’altezza dei due titolari. Proprio per questo, Milinkovic sarebbe il calciatore ideale da inserire nelle rotazioni.

Tudor serio
Tudor ha bisogno di un nuovo centrocampista (LaPresse) – rompipallone.it

Con tutte le partite che dovranno essere giocate, tutti avranno il loro spazio. Anche Koopmeiners, che continua a deludere, ma sta disputando praticamente ogni gara. Con Milinkovic in campo, il salto di qualità è sempre più concreto.

Gestione cookie