Lewandowski è nella storia della Champions League: il dato da brividi

Che record per Robert Lewandowski, è il primo giocatore in Champions League a segnare una tripletta con tre diverse squadre. Prima di ieri sera, con il Barcellona, lo aveva fatto con il Borussia Dortmund e con il Bayern Monaco. Entra così nella storia il calciatore polacco, vittorioso insieme al Barcellona per aver battuto 5-1 il Viktoria Plzen.

Una giornata che è stata archiviata in bellezza, quella di ieri, la prima della Champions League con in campo il Barcellona, l’Atletico Madrid, Porto e altre. A lasciare il segno soprattutto il Barça, con una partita a dir poco spettacolare, soprattutto per merito dell’ex milanista Franck Kessié, di Ferrán Torres e di un grande Lewandowski.

Lewandowski - Barcellona - Champions League
Lewandowski – Barcellona – Champions League

Lewandowski è così arrivato a quota 89 gol in Champions League. Continua a macinare gol il polacco, anche dopo il passaggio al Barcellona. Un importante esordio da ricordare per l’ex giocatore del Bayern Monaco, riuscito a battere un nuovo record alla prima gara in Europa con la maglia bluagrana.

Prima della partita di ieri, Lewandowski era riuscito a ottenere ben 5 triplette in totale in Uefa Champions League, arrivando persino in due casi alla quarta rete.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy