ROME, ITALY - MAY 11: Referee Paolo Valeri during the Coppa Italia Final match between Juventus and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 11, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
In seguito alle grandi polemiche del post Fiorentina–Inter dello scorso sabato sera, è arrivata la decisione da parte del designatore arbitrale Rocchi in merito a Paolo Valeri. Confermate le indiscrezioni che parlavano di un possibile turno di stop per il direttore di gara del Franchi.
I diversi episodi e le scelte prese, da uno che rimane tra i fischietti di maggior esperienza del nostro calcio, sono valse dunque un turno di sosta per Valeri, che nel prossimo weekend non è stato assegnato ad alcun match del nostro campionato.
Uno su tutti ovviamente l’episodio del calcio di rigore concesso alla squadra di Vincenzo Italiano nel primo tempo. Poi il contatto chiaramente falloso di Dimarco ai danni di Bonaventura con l’inspiegabile mancata sanzione disciplinare nei confronti del nerazzurro, che andava invece punito con un cartellino rosso che avrebbe inevitabilmente cambiato la storia dell’incontro.
Senza tralasciare inoltre i dubbi sorti in occasione sia della rete del 3–3 da parte di Jovic, sia al momento del goal del definitivo 3–4 da parte di Mkhitaryan che ha regalato vittoria e 3 punti alla compagine di Simone Inzaghi.
Nicolò Novara
This post was last modified on 26 Ottobre 2022 17:41
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…